Diletta, esperta di tendenze e di moda, in una puntata del salotto Perfy (tutti i venerdì alle 19:00, sul nostro profilo Instagram), ci ha parlato di come valorizzare il proprio corpo seguendo le tendenze moda.

Dopo tanti mesi chiuse in casa, a causa dell’emergenza sanitaria, è giunto il momento di preparare i nostri armadi alla bella stagione, in vista di un po’ di libertà. Ecco qui che entra in gioco Diletta, con consigli e molte idee su come valorizzare il proprio corpo.

Vediamo un po’ cosa ci viene proposto dai grandi nomi della moda…

Colori

Il colore protagonista sarà il giallo, in ogni sua sfumatura. Dal giallo limone al giallo acido.

Diletta ci consiglia di valutare bene quale sfumatura di giallo scegliere per i nostri outfit. Bisognerebbe scegliere quello che meglio ci dona… Il giallo non ci piace? Nessun problema perché l’altro colore dominante sarà il fucsia, in tutte le sue varianti.

Sfumature di giallo                  Sfumature di fucsia

Tessuti

Nella prima parte della bella stagione, al primo posto nella classifica dei tessuti sale sul podio  la pelle e l’ecopelle. Verso l’ estate, però, la pelle lascerà il posto al satin, ovvero un tessuto raso, e ai due tessuti must estivi: cotone e lino.

 

Modelli

Dopo un anno di tuta, i grandi nomi della moda non eliminano l’abitudine del “comodo” bensì ci presentano collezioni con capi che hanno una vestibilità morbida. Ragazze è giunto il momento di riporre la tuta grigia nell’armadio. Nel nostro special shop, potrai trovare molti capi d’abbigliamento comodi e pratici.

 

 

 

Dopo aver parlato di tutte le tendenze moda della stagione estiva, Diletta ci ha dato qualche idea su come valorizzare il proprio  corpi. Diletta ha scelto di parlarci di due tipologie di corpi…

Fisico a pera e fisico a rettangolo

Nel fisico a pera le spalle sono strette, il seno è piccolo o medio, le braccia snelle e il punto vita è ben segnato. I fianchi sono arrotondati e più sporgenti rispetto alle spalle. Diletta ci consiglia di scegliere dei capi d’abbigliamento che risaltino il punto vita e che cadano morbidi su i fianchi. Un esempio pratico? Pantaloni a vita alta, a palazzo o morbidi.

Per quanto riguarda il fisico a rettangolo, che è quello più androgeno, dove spalle e fianchi hanno la stessa larghezza, le gambe sono piuttosto magre e il punto vita non troppo accentuato. Adesso vi chiederete, cosa valorizza un fisico a rettangolo? Bene, avete la fortuna di poter indossare praticamente tutto, l’importante è non creare troppo contrasto tra la parte superiore e quella inferiore. Un capo d’abbigliamento che sicuramente vi risalterà è un pantalone skinny.

Riciclo e sostenibilità

 

L’ultimo argomento di cui abbiamo parlato con Diletta, ultimo ma non per importanza, è stato il tema del riciclo e della sostenibilità nel mondo della moda…

“In Italia ci stiamo affacciando ora a questo mondo, però sta prendendo sempre più campo… Sicuramente siamo indietro rispetto ai Paesi nordici europei, però sia le aziende che le persone si stanno sempre di più interessando.”

La Perfy, che ha compiuto sette anni pochi giorni fa, nasce proprio con la filosofia di non sprecare niente, di dare una seconda vita a materiali che dovrebbero essere smaltiti. Lo sapete ormai amiamo il caffè, ma soprattutto i sacchi di juta che lo trasportano da paesi lontani fino a noi. Li recuperiamo in varie torrefazioni in Toscana e li diamo una seconda vita creando le Perfy. Non solo acquistando una Perfy hai un accessorio unico, perché ogni borsa è davvero unica ( non a caso ogni Perfy ha il suo numero seriale), ma hai deciso di credere in un progetto di riciclo e di artigianalità italiana.

Come valorizzare il proprio corpo seguendo le tendenze moda….Qui abbiamo cercato di riassumere i punti chiave. Se vuoi vedere tutta la puntata del salotto Perfy, la trovi sul nostro profilo instagram

Diletta ha scelto la Perfy Como.

Vieni a scoprire la Perfy più adatta a te, nella sezione shop

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sapere qualcosa in più su di noi…. Clicca qui