Cosa fare al tempo del Coronavirus per uscire indenni fisicamente e psicologicamente da questa lunga quarantena?

Come sapete noi della Perfy abbiamo scelto molto presto di seguire #noistiamoacasa e così oggi sono esattamente 15 giorni che #noistiamoacasa.

Sapevamo che non sarebbe stato semplice e per questo abbiamo cercato subito alcune soluzioni per restare noi e non impazzire! Sia chiaro che non siamo dottori nè tanto meno psicologi ma visto che per il momento funziona, volevamo condividere con voi il nostro nuovo stile di vita.

Ed ecco qua! La Perfy al tempo del Coronavirus!

Ogni sera ci programmiamo il giorno dopo e ci inventiamo alcuni appuntamentila Perfy agenda

 

 

 

Non ci svegliamo prestissimo ma la nostra giornata inizia puntualmente alle nove.

Non restiamo in pigiama nè tanto meno in tuta ma ci vestiamo come se dovessimo uscire! In verità non ci trucchiamo… questo lo facciamo solo se dobbiamo fare qualche video o qualche foto per voi!

Non potendo uscire per andare a camminare, alle 11.00 facciamo un po’ di esercizi.

Abbiamo iniziato da sole ma adesso, grazie alle video chiamate, si sono aggiunte le amiche di Gemma. Se volete potete farlo anche voi insieme a noi! Come?

Esiste un applicazione che consente di fare video chiamate con molte persone, vi lasciamo il nome e poi il contatto telefonico è sempre lo stesso… quello che trovate nella pagina Facebook… è molto semplice, basterà cliccare sul tasto ed inviarci un messaggio WhatsApp e sarete con noi!

Il nome dell’applicazione House Party

Oppure se volete fare gli esercizi in altri orari vi lasciamo i link che usiamo:

braccia: https://www.youtube.com/watch?v=YZIKssegSOQ

interno coscia : https://www.youtube.com/watch?v=n_qwLNp_8sM

Per i glutei, abbiamo optato per quelli descritti da Michelle Hunziker , un video divertente dove spiega come fare per avere le Iron Ciapet! https://www.youtube.com/watch?v=86Zr6B6PFgs

Oppure anche questo non è male https://www.youtube.com/watch?v=-43WRMIwQXk

ed ancora…

Cerchiamo di pranzare e cenare sempre alla stessa ora

Abbiamo anche noi ripreso la lettura.

Un lusso che di solito ci riserviamo quando siamo in vacanza ma, durante l’anno compriamo sempre qualche libro e così dalla nostra libreria abbiamo scelto io Anime alla deriva di Richard Mason e Gemma… Amore al tempo del Coronavirus! No! Ho sbagliato!!! è Amore al tempo del Colera di Gabriel Garcia Marquez.I nostri libri al tempo del Coronavirus!

Non possiamo ancora darvi il nostro giudizio ma se vorrete darci il vostro sarà ben accetto… così una volta finiti di leggere possiamo scambiarci un po’ di opinioni e trovare un nuovo modo per passare il tempo…

 

 

Il pomeriggio lo passiamo con il Perfy lavoro… tra poco saranno disponibili nel nostro shop altre Perfy.. vi aspettiamo!

 

Le creazioni le Gemme di GeGemma si dedica anche alla produzione delle sue collane. Le conoscete? Ancora no?!! Allora vi invito a visionare il suo profilo Instagram: le_gemme_di_ge

 

 

 

 

 

 

il Perfy prosecco

Alle 19… aperitivo time! Una nuova video chiamata con amiche dove si parla di tutto e cosa non  viene fuori!!!

 

 

 

 

 

 

Infine la sera …. Se avete Prime Video, vi consigliamo Made In Italy… una serie dedicata al mondo della moda. Si svolge a Milano, nei favolosi anni ‘70…  ci ha subito appassionate e ci ha regalato qualche serata leggera, spensierata, infondendoci  fiducia in una futura crescita della nostra piccola realtà.

Sempre su Prime stiamo guardando Downton Abbey. E’ una vecchia serie e forse molte di voi l’avranno già vista. Ambientata ai primi del 1900 in Inghilterra, narra le vicende parallele dei componenti di una famiglia nobile e dei loro domestici. Mi ha riportato bambina, quando a metà anni ’70 trasmisero la serie ” Su e giù per le scale”. Qualcuna se la ricorda?

Su Sky invece abbiamo iniziato a vedere Yellonstone… come protagonista, l’affascinante kevin Costner. Si, lo sappiamo, un po’ maturo ma sempre un gran bel vedere!

E voi? Cosa fate?

Avete dei consigli da darci? Qualche ricetta da provare?

Noi abbiamo fatto la “nostra” torta di mele in diretta… avete provato a farla? Buona?

Per chi non ci avesse visto, basterà cliccare qui sopra, su “torta di mele”

Scriveteci! Così resteremo in contatto!

Un abbraccio a tutte le nostre fantastiche Perfy Women!

Cristina e Gemma