L’imprenditorialità femminile è un tema che ci sta molto a cuore, proprio perché siamo donne. Oltre a parlavi della nostra sfera di imprenditorialità ci sembra interessante ed entusiasmante dedicare uno spazio anche ad altre realtà.

Oggi vi parliamo….

Della dottoressa Stefania Mancini, dietista.

Stefania Mancini ha conseguito la Laurea in Dietista, presso l’università di Firenze, con una tesi su i disturbi alimentari. Non a caso, fin da subito Stefania ha mostrato interesse verso questo ambito e si è approcciata ad un lavoro di équipe con figure professionali come psicologi, psichiatri, terapisti, ecc..

Stefania ci piace molto! Si occupa anche di diete per la perdita di peso, ma soprattutto di creare insieme al paziente , un percorso per raggiungere uno stile di vita sano.

Il traguardo che cerca di far raggiungere è l’ avere un buon rapporto con il cibo, che va al di là del conteggio delle calorie o dell’obiettivo del peso, quindi lavorare sulla qualità di vita.

Familing: un blog per dire, fare, giocare

Un altro aspetto che ha sempre affascinato Stefania e che ha avuto modo di studiare e sviluppare è la sfera dell’infanzia.

“Questo panorama è interessante perché ci mostra una parvenza preventiva rispetto ai disturbi alimentari…”

Stefania, insieme a Irene, pedagogista clinico, e a Federica, psicologa e psicoterapeuta, ha creato Familing, un blog che lei stessa definisce “un contenitore di idee da fare con i bambini”…  Mamme andate a visitare il blog, troverete un sacco di articoli con tante idee da fare con vostri bambini… per esempio la ricetta delle polpette di Calvanina, buonissime.

” Familing è un contenitore di idee da fare con i bambini…”

In questo super contenitore Stefania cura, in modo particolare, quello che riguarda la salute e l’alimentazione.

E poi, diciamolo, adesso, dopo un anno di pandemia , ritrovarsi di nuovo a casa e pensare come far passare il tempo ai nostri bambini è davvero faticoso… Quindi, un aiutino ci fa proprio comodo!

 

“Stefania, durante il primo lockdown? Hai continuato il tuo lavoro?”

 Quando è scoppiata la pandemia mi sono spaventata per quanto riguarda la mia attività. Questo perché nel mio lavoro, si crea un rapporto umano con il paziente, più che la dieta, funziona il rapporto umano che creo con le persone che si rivolgano a me… Mi sono subito adoperata con delle sedute online, per non lasciare soli i miei pazienti… Oltre a sedute individuali ho sviluppato incontri di gruppo… Si può aiutare anche tramite web.

 

 

“Progetti futuri?”

 Siccome c’è stato un aumento di obesità, anche nei giovanissimi, vorrei dedicarmi a tutto quello che riguarda il sostegno familiare…Perché la famiglia è una risorsa centrale, la quale può  essere anche la chiave per risolvere il problema. Oltre a questo vorrei riuscire a sviluppare maggiormente una comunicazione nel web giusta per i ragazzi. Un linguaggio che possa far capire ai giovani quanto sia importante un buon rapporto con il cibo e uno stile di vita sano.

Prima di concludere la nostra intervista le abbiamo chiesto se poteva darci un consiglio da mettere in pratica subito per intraprendere la strada del “vivere sano”… e senza esitazione ci dice:

Consumare sempre cibi freschi,  di stagione e soprattutto del nostro territorio…

 

Beh che dire una super Perfy Woman, piena di energie, solare e una grande professionista.

Stefania e la sua Perfy Pistoia

 

Stefania, oltre che una bravissima professionista è una super Perfy Woman…

Lei ha scelto la Perfy Pistoia e…. Tu che Perfy Woman sei?

Vieni a scoprire tutte le Perfy disponibili sullo shop… Troverai la Perfy adatta ad ogni professione!

Se ti è piaciuto il nostro articolo e vuoi conoscere meglio Stefania per avere qualche consiglio per prepararti all’arrivo della primavera ma soprattutto dell’estate…. visita il suo sito cliccando qui:

Stefania Mancini dietista

Se ti è piaciuto il nostro articolo e ti stuzzica l’idea di averne tutto uno tuo, scrivici una email a perfybags@gmail.com . I nostri articoli sono dedicati e aperti a tutte le fantastiche Perfy Women!