L’imprenditorialità femminile è un tema che ci sta molto a cuore, proprio perché siamo donne. Oltre a parlavi della nostra sfera di imprenditorialità ci sembra interessante ed entusiasmante dedicare uno spazio anche ad altre realtà.

Dove le protagoniste sono imprenditrici femminili.

Oggi parliamo di Cinzia e delle sua galleria di arte contemporanea, Galleria 93.

 

 

L’amore per l’arte nasce in Cinzia fin dalla tenera età, nella sua famiglia l’arte è protagonista. Il nonno era un fotografo, e le sue opere sono in archivio storico a  Prato.

Da bambina, insieme alla cugina, ha disegnato ed impastato mille materiali diversi. La creatività e l’interesse per questo mondo quindi c’è sempre stato e da un’innata passione è generata l’idea di un’attività dove femminilità e arte si uniscono in perfetta sintonia.

Il progetto Galleria 93 nasce tra il 2016 e il 2017. Un progetto che spazia nell’arte contemporanea.

Oggi Galleria 93 si trova nel centro storico di Prato, proprio dietro al castello ma inizialmente era ubicata in Via Ferrucci, di poco fuori dal cuore della città.

Questo spazio ospita pezzi di arte contemporanea di artisti già affermati, come ad esempio Lodola, ma anche di artisti emergenti.

Se sei un artista alle prime armi non dovrai far altro che far innamorare Cinzia delle tue opere, perchè è lei che decide chi merita di soggiornare nella sua ricercata location.

Cinzia, da vera imprenditrice, non presenta sempre la stessa tipologia di artisti. A lei piace variare! Infatti gli artisti  che abbiamo visto in occasione della  nostra visita sono tutti diversi l’un da l’altro, ognuno con il proprio stile, in piena sintonia tra loro.

Niente è lasciato al caso, tutto è curato nei minimi particolare, come solo noi donne sappiamo fare!
Questa galleria ci è sembrata perfetta per far qualche scatto alle Perfy

 

 

L’artista che ci ha colpito maggiormente è Alessandro Casetti, un artista emiliano. La sua tecnica di colore consiste nel colare la pittura creando macchie di colore. Questo crea delle forme e delle immagini meravigliose.

 

 

I quadri che maggiormente ci sono piaciuti sono quelli che raffigurano volti di donna.

All’interno di Galleria 93 troverete un ambiente pieno di meraviglie e di colori, inoltre verrete accolti da Cinzia. Gentile e bella come le opere che vengono ospitate nella sua galleria.

Insomma se passate dalla nostra città, prendete un po’ di tempo per passare a trovare Cinzia!

 

Galleria 93 si trova in Piazza Santa Maria in Castello 7, Prato.

 

Se anche voi siete delle imprenditrici e volete raccontarci la vostra storia nel mondo dell’imprenditorialità femminile, scriveteci un’email a perfybags@gmail.com