Come Victoria’s Secret ha i suoi angeli, noi abbiamo le nostre Perfy Girls.

Le nostre ragazze, però, sono le classiche ragazze della porta accanto! Si esatto! Non sono modelle ma ragazze come tutte, ragazze semplici, studentesse e soprattutto care amiche.

Questa scelta è stata seguita sin dal primo servizio fotografico, nel 2015.

Fu scelta la location: il polo universitario di Novoli (Firenze). Chiaramente non fu un caso perchè questo luogo era perfetto per l’annuncio dell’uscita della Perfy Pisa, modello adatto per trasportare libri e documenti. Il centro studentesco, il momento e la borsa ci sembrarono ideali per l’inizio dei nostri shooting.

Così, una domenica mattina di ottobre 2015, Gemma, Federica, Virginia, Costanza insieme alla fotografa Ginevra, fecero il primo servizio fotografico della Perfy.

Perfy Pisa_Ottobre 2015

Su questa scia, seguirono altri servizi, uno dei nostri preferiti fu quello fatto nel maggio seguente.

Questa volta la scelta della location si spostò sulla stazione ferroviaria di Prato, perchè il tema erano i viaggi, giornalieri e non.. e come poter partire senza indossare una Perfy!

Le Perfy protagoniste di questo servizio furono la Grande Roma e la Piccola Roma,modelli molto capienti e al tempo stesso pratici e adatti anche per tutte quelle donne che ogni giorno prendono il treno per andare a lavoro o anche per chi nel tempo libero non perde occasione per fare dolci gite fuori porta.

Qui alle Perfy Girls di sempre si aggiunsero anche Virna e Giulia.

Magicamente, lavorando fianco a fianco per 4/5 ore, in questo servizio riuscimmo anche a catturare ed a far  emergere un altro tema a noi molto caro, ovvero, l’amicizia e il sostegno  fra  donne. Perché noi crediamo anche in questo! Crediamo nella solidarietà femminile e con le nostre foto abbiamo provato a sfatare quella credenza, tipicamente maschile, che le donne sono sempre e comunque in competizione tra loro.

Perfy Roma

Abbiamo scattato  molte foto dove le ragazze scherzano, ridono e si tengono per mano.
Le nostre Perfy Girls sono pronte per la partenza!

Pronte per la partenza!

Un altro servizio a cui siamo molto legati, è quello realizzato nella piazza del Conservatorio San Niccolò di Prato.

Gemma e Federica ebbero quest’idea, in occasione della fine dell’anno scolastico, quando l’aria profuma di libertà, i ragazzi prendono il motorino e liberi dai soliti impegni, si ritrovano nelle piazze delle loro città per passare il tempo.

Perfy Roma e Perfy Capri

Abbiamo vestito le Perfy girls in stile anni 70′,  preso alcune Perfy,  un iphone, la nostra mitica Vespa PX ed il caro e amato Ciao giallo . Le foto sono venute spontanee e frizzanti, proprio come volevamo, con un  risultato, a nostro parere, eccellente.

Non perdete il prossimo articolo! Vi parleremo di come le nostre Perfy girls si sono trasformate in bellissime  Perfy Woman.

Buon inizio settimana!