TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni di vendita

Questo documento riassume le condizioni di vendita per gli articoli acquistati attraverso il sito web www.perfy.it,  Concludendo ed inviando l’ordine per i prodotti acquistati, il Cliente conferma l’accettazione delle condizioni di vendita di seguito riportate. Perfy si riserva il diritto di variare il contenuto di tali condizioni. Eventuali modifiche si intendono valide dal momento della loro pubblicazione sul sito. L’attività responsabile del servizio è: PERFY di Livi Cristina – Via Delfini 69 – 59100 – PRATO

Diritto di recesso e Resi

Come previsto dal Decreto Legislativo n° 185/1999, che regola i contratti a distanza, il consumatore può esercitare il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Questo diritto si può esercitare con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: PERFY di Livi Cristina – Via Delfini 69 – 59100 – PRATO. E’ altresì possibile inviare la dichiarazione di recesso a mezzo e-mail o PEC entro lo stesso termine, purché seguita da conferma entro le 48 ore successive mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. In caso venga esercitato il diritto di recesso, la merce acquistata, integra e non utilizzata, dovrà essere rispedita a proprie spese a PERFY di Livi Cristina – Via Delfini 69 – 59100 – PRATO entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce (fa fede la data del timbro postale di rispedizione). In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato e comunque con spese a carico del destinatario. In caso di corretto esercizio del diritto di recesso, PERFY provvederà alla restituzione delle somme riscosse tramite bonifico bancario o Paypal,  dopo aver ricevuto la merce e averne verificato le condizioni. In caso di prodotto NON CONFORME che determina una RIFIUTO DEL RESO da parte di Perfy, le spese di spedizione per il rientro del prodotto verso il Cliente sono a carico del Cliente stesso mediante pagamento di un importo di contrassegno.

Prezzi

I prezzi applicati a ciascuna vendita sono indicati nel catalogo del venditore in vigore al momento dell’acquisto. I prezzi sono esposti in moneta Euro e si intendono fermi ed irrevocabili fino ad una diversa pubblicazione sul sito. Eventuali modifiche non verranno applicate agli ordini già ricevuti. Nel sito web sono indicati il prezzo Iva compresa. 

Garanzia

La garanzia sui prodotti acquistati attraverso il sito PERFY viene fornita dal TITOLARE stesso. Le condizioni di garanzia assicurate  coprono un periodo di almeno 6 mesi dalla data di consegna, contro difetti di materiale o fabbricazione e garantiscono la sostituzione o la riparazione gratuita contro la spedizione a carico del cliente del prodotto difettoso o guasto. Ogni eventuale reclamo riguardante i prodotti acquistati deve essere direttamente inoltrato a PERFY DI LIVI CRISTINA all’indirizzo Via Delfini 69 – 59100 – PRATO, con raccomandata con ricevuta di ritorno o altro analogo mezzo che consenta la prova scritta dell’avvenuta ricezione, entro 8 giorni dalla scoperta. Sono comunque esclusi dalla garanzia: la normale usura dei prodotti; imperizia d’uso, cattiva conservazione o trattamento del prodotto, riparazioni e/o modifiche al prodotto. PERFY non e’ responsabile per danni o incidenti dovuti a difetti presenti nei prodotti forniti attraverso il contratto di vendita, o per utilizzo o manutenzione impropria da parte del cliente. Ogni acquirente e’ responsabile per il corretto utilizzo ed il rispetto delle leggi locali nell’uso dei prodotti acquisiti su questo sito web. 

Tempi e modalità di consegna

Tutte le spedizioni avvengono tramite CORRIERE GLS. I tempi indicati per la spedizione degli ordini sono suscettibili di eventuali modifiche/ritardi. In presenza di una spedizione che non possa avvenire secondo i tempi previsti, il Cliente verra’ mantenuto aggiornato sul ritardo esistente ed avrà la possibilità attendere o di annullare l’ordine. Tutte le spedizioni vengono assicurate.  È necessario che il cliente, all’atto del ricevimento della merce, verifichi attentamente l’imballo esterno. Qualora ne sia accertata la non perfetta integrità, il cliente dovrà immediatamente farlo presente al corriere, indicando espressamente nella bolla di consegna che la merce viene accettata con riserva. L’assicurazione non opera nel caso in cui il cliente abbia ricevuto il prodotto senza verificarne l’imballo e senza esprimere riserve.

Assistenza

PERFY garantisce e riserva ai clienti un accurato Servizio Clienti che risponderà ad ogni richiesta d’informazione e accoglierà eventuali suggerimenti e reclami. Si accede al Servizio Clienti inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: info@perfy.it.

Foro competente

Per qualunque controversia, e’ competente il Foro di PRATO (Italia).

Risoluzione Controversie

Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n.130 del 6 agosto 2015, contenete disposizioni per l’attuazione della direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, comunichiamo l’esistenza di una piattaforma di risoluzione alternativa delle controversie online raggiungibile all’indirizzo che segue: Risoluzione delle controversie